Cerca nel blog

domenica 29 giugno 2014

LURISIA E LA SUA BONTA' NATURALE


Ciao amici come state?
E' da un pochino che non vi scrivo: tra malattie dei bimbi, tempo e voglia, ho abbandonato il mio adorato blog.
Comunque, in questo periodo di vacanza con i bimbi a casa, non sarò molto presente e collaborativa :-) 


Oggi vi parlerò di una collaborazione che ho amato subito, parlo di LURISIA e le sue bevande naturali e gustose, dal sapore vero e inconfondibile.

Ma parliamo velocemente di questa azienda e della sua storia.
Nella zona di Nivolano (oggi Lurisia) lavoravano dei minatori che scoprirono una fonte sorgiva, era buona si da bere ma ancor meglio per pulire piaghe e ferite.

Nel 1940 sorse il primo stabilimento termale di LURISIA fondata da un medico e due imprenditori liguri.
L'acqua era stata studiata da medici e scienziati e ne accertarono le sue qualità medicamentose.
Finchè il Ministero della Sanità ne permise l'imbottigliamento e la vendita di questa acqua dai vari benefici.

Le acque Lurisia Fonte Santa Barbara e Fonte dei Pini, sono pure, leggere, sane e sicure.




Queste acque nascono in cima al Monte Pigna, a 1416 mt, in un ambiente privo di inquinamento e incontaminato.
Questa acqua è a basso contenuto di sodio, leggera e con un residuo fisso tra i più bassi d'Europa.

L'azienda cura anche l'ambiente circostante curando la natura, rispettando la flora e la fauna, e niente sfruttamento idrico. Ecco perchè LURISIA usa contenitori di vetro, perchè riciclabile e naturale e tutela la salute di noi tutti.

Le loro parole "La tutela dell’uomo e del suo ambiente naturale sono il punto di partenza e di arrivo di ogni nostra attività passata, presente e futura."


Vediamo il mio pacco per la collaborazione e per gustare e conoscere questi fantastici prodotti.










Questi prodotti sono eccezionali, anche i miei bambini se ne sono accorti, infatti il più grande mi ha detto "si sente veramente il gusto dell'arancia mamma!"

Visto questi formidabili prodotti e visto che mi hanno chiesto di usare un loro prodotto in una ricetta, mi sono detta perché non provare con la limonata?
Chissà perché ma col succo di limone non c'è feeling, ogni volta che provo una torta con dentro il succo di limone mi esce cruda o non buona...
Quindi per me doppia sfida, devo ringraziare anche un amica, Marisa Malomo che mi ha dato qualche dritta :-)

Ovviamente questa torta l'ho preparata con il mio aiuto-cuoco che non vedeva l'ora di farla indossando il grembiule nero di LURISIA.






INGREDIENTI
  • Una bottiglia di LIMONATA LURISA con i limoni del golfo di Tiguglio
  • 3 uova
  • 160 g di farina
  • metà bicchiere di olio di oliva gusto delicato e dolce (se preferite olio di semi)
  • scorza di un limone (se preferite potete usare una fialetta al limone invece della buccia)
  • un pizzico di sale
  • 250 di farina
  • gocce di cioccolato a piacere.
  • 1 bustina di lievito.
Cottura: 180 gradi per 35 minuti circa (dipende dal vostro forno)


PROCEDIMENTO
Iniziamo con le uova e lo zucchero, facciamo lavorare il robotino almeno due minuti, poi metà bottiglietta di limonata LURISIA (non potete immaginare che profumo sprigiona e che bontà) e l'olio e poi farina e gocce di cioccolato col pizzico di sale.Se vi sembra troppo duro l'impasto aggiungete un pochino di limonata.
Alla fine 1 bustina di lievito.












Spolverizzartela di zucchero a velo e servitela: è soffice, morbida e profumata!



Ovviamente la torta i bimbi se la sono gustata sorseggiano una gassosa LURISIA  e noi con una crema al caffè, ma se volete anche una crema pasticceria al limone si accompagna benissimo.




Mio marito invece ne ha approfittato per assaggiare la birra speciale LURISIA.



Con la bevanda "UNICO" CON 100% frutta del Piemonte e dal gusto unico e particolare oltre che berla così al naturale l'ho usata per fare i ghiaccioli, che bontà!

Gli ingredienti sono:
  1. UVA BARBERA
  2. MELA
  3. PESCA
  4. PERA   
AL NATURALE SENZA CONSERVANTI NE COLORANTI.







Vi consiglio di provarli i prodotti LURISIA non li abbandonerete facilmente, sia per voi che per i vostri piccoli!
Ci sono tanti gusti dalle aranciate, acqua tonica, chinotto, succo della frutta, gassosa, limonata, birra. Sentirete e gusterete i veri sapori.




RINGRAZIO LA DITTA LURISIA PER I PRODOTTI RICEVUTI, LA BORSA DI COTONE, LA CHIAVETTA E IL GREMBIULE.

Vi lascio le loro pagine dove potete trovare tutte le informazioni, ciao a presto.






4 commenti:

  1. Non ho mai provato le bevande dell'azienda Lurisia, a colpo d'occhio mi ha stupito la bellezza ed eleganza delle bottigliette d'acqua!!!
    Che idee strepitose hai avuto, la torta con la limonata e i ghiaccioli al succo di frutta sono assolutamente da provare!!! Brava!!!

    RispondiElimina
  2. che bontà la torta che hai preparato! e quel ghiacciolo????? fantastico!
    io compro sempre la cedrata Lurisia....troppo buona!

    RispondiElimina
  3. Una interessantissima recensione ;)
    Bravissima..ha dato la giusta attenzione all'azienda che ha ben riposto la fiducia . Un abbraccio cara

    RispondiElimina
  4. Do you need free Twitter Re-tweets?
    Did you know you can get these ON AUTO-PILOT AND ABSOLUTELY FOR FREE by getting an account on Add Me Fast?

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto quello che hai letto lasciami un messaggio,
mi renderai felice :-)

PS: Per favore non lasciate link nei messaggi,
saranno considerati spam! Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Translate