Cerca nel blog

martedì 30 aprile 2013

BELLA DI LODI Inimitabile

Ciao chi vi presento oggi?














 Si bella di lodi, un formaggio particolare con la crosta nera, dal sapore delicato e non salato, senza conservanti, al naturale.

Guardiamo come nasce questo formaggio e la sua storia.
Nasce nel 19 47 da tre fratelli laureati a Milano ma che decidono di buttarsi nel caseario, ristrutturano la ditta paterna e hanno subito successo.
Nel 1958 l'Architetto Giovanni Pozzuoli, inaugura il nuovo caseificio non lontano da Lodi e cresce fino a lanciare la specialità casearia.

Questa famiglia semplice e legata al suo territorio e dalle tradizioni e dalla naturalità.





Le forme belle Lodi vengono lavorate con precise regole di produzione infatti hanno ottenuto le certificazioni nazionali per l'altissima qualità dei prodotti.Bella Lodi rispetta anche l'ambiente, infatti nel 2008 ha inaugurato  l'impianto foto voltaico che in quel momento era il più grande d'italia.







Ecco qui la "raspa" come la chiamano nel lodigiano , si presenta in foglie di formaggio sottili e si ottiene con un coltello particolare.Le sfoglie di formaggio si sciolgono in bocca e le consiglio a tutti soprattuto per i bambini, infatti i miei adorano questo formaggio e la sua presentazione.Senza conservanti, solo latte, caglio ,sale e fermenti lattici, ma soprattuto senza lisozima, genuino e naturale.





Un prodotto digeribilissimo, non contiene  carboidrati , quindi ottimo per chi è intollerante al lattosio e per ottenere queste sfoglie dorate vengono ottenute in modo artigianale dal formaggio giovane e dal casaro.

Abbiamo tre tipi di stagionatura quella delicata, classica e oro



.
 Quella con la crosta bianca è delicata gusto delicato per aperitivi.








Crosta nera quindi classica , con colore bianco e profumato dal sapore deciso ma non piccante.








La crosta oro, più stagionato con la grana granulosa dal sapore più intenso.

Inutile che vi elenco tutta la storia e le qualità, vi annoierei e basta, ma vi consiglio di provarlo e così mi darete ragione sulla qualità eccellenti di questo formaggio.
























Questo formaggio lo provato sulla pizza con i funghi, mantecandolo col risotto, usando la raspatura sulle bruschette o mangiandolo semplicemente così....ma soprattuto i miei figli si sono tuffati ad assaporare e gustare Bella di Lodi.
Piaciuto molto anche al più grande che ama i sapori un po forti e non tutti i formaggi sono di suo gradimento, questo lo adora.












 Ecco alcune cosine che ho preparato e gustato con Bella di Lodi.





Grigliato le zucchine





Zucchine, qualche foglia d'insalata spezzettata, mais, sale e olio e Bella di Lodi.



 Invece per i miei bimbi che hanno voluto la pasta all'olio gli aggiunto sopra la Bella di Lodi, divorata.




Pizza alla mozzarella e Bella di Lodi.
















Uhm....non resistiamo....


























Risotto alla zafferano con mantecatura Bella di Lodi e condito con la Raspatura Bella di Lodi















Ringrazio Bella di Lodi e la sig. Valentina G. per avermi fatto conoscere questi prodotti e apprezzarli, avete guadagnato una nuova acquirente, anzi 4 :-).

Il loro sito

su FB



lunedì 29 aprile 2013

Polpettine A Modo Mio

ciao stasera vi parlo delle mie polpettine a "basso costo", bisogna inventarsi di tutto per far quadrare i conti e portare a tavola qualcosa da mettere sotto i denti commestibile :-).




Iniziamo con mortadella comprata al discount, in fette, costo un euro e devo dire che è buona, ne prendo 5 fettine e le taglio a pezzetti.




Carne di maiale macinata sui 300 gr, e presa in offerta.




Qui ci aggiungo un pò di formaggio grattuggiato e pane grattuggiato,sale, bagno le mani e faccio le polpette.





Eccoli qui senza uova e con poco più di 3 euro.






Scaldate l'olio e friggetele.







Buon appetito, sentirete che gustose, i miei bambini ne vanno matti.



domenica 28 aprile 2013

premiazione

Stasera vi parlo di un premio ricevuto da una carissima amica, che segue molto il mio blog e io il suo, questo premio e per chi crea ricette gustose con pochi soldini, visto la crisi.

Mi ha voluto premiare per i miei gnocchi di saetta (con la rapa rossa), poco costosi, buoni e facili.


Ovviamente la ringrazio con tutto il cuore e se volete sapere di chi si tratta dategli un occhiata da qui

Io invece voglio premiare un' altra blogger con la ricetta di riso patate e verza, buono, poco costoso e semplice.
blog
qui trovate tutte le spiegazioni click


Anna queste sono le regole da seguire per ritirare il premio:
- Ringraziare tramite un post sul proprio blog o sulla propria pagina Facebook la persona dalla quale abbiamo ricevuto questo premio;
- nominare uno o più blog (a seconda di quelli che conoscete con i requisiti richiesti) da premiare a sua volta;
indicare la ricetta anti-crisi che più vi ha colpito del blog che andate a premiare.
- Comunicate il perchè l'avete scelta, che cosa vi ha più colpito;
citare il link che riporta a questo post (http://sullascrivaniadimelangy.blogspot.it/p/ricette-anti-crisi-award-blog.html) dove si trovano tutte le istruzioni del premio;
- inserire sotto a questo post il link del proprio blog premiato così da stilare una lista completa dei blog che rientrano tra quelli premiati per le ricette anti-crisi!



martedì 23 aprile 2013

Spontex e la vita è più facile



Ciao stasera vi voglio raccontare di una mamma, si casalinga, che però tra varie malattie dei suoi piccoli, la casa, le incombenze, ecc... un giorno disse mi prendo un pomeriggio tutto per me. Eh si, era proprio stanca questa mamma :-), i suoi ometti decisero di farle una sorpresa   quella sera l'avrebbero trattata come una regina, coccolandola.

Qualche giorno prima era arrivato questo stupendo pacco di prodotti, un omaggio di una ditta generosa e vogliosa di far provare tutti i suoi prodotti.

I miei principini non resistevano dalla voglia di aprire quella stupenda casetta e di provare gli "strumenti" della mamma.
Quindi via alla apertura di questa casetta con all'interno un tesoro tutto da scoprire.













Cosa hanno fatto i miei principini visto la mia assenza?

Da non credere...hanno pulito la casa e infatti comincia a nevicare..:-)













Come potete vedere il mio maritino pulisce i vetri con SPONTEX Microfibre Newspaper
La sua microfibra asciuga e rimuove lo sporco senza lasciare aloni e i vostri vetri brillerano e non serve usare detersivi, meglio di così non si può.

Mentre il mio principino grande pulisce la tv  con il panno SPONTEX multiuso e brilla la tv e il mobile, comodo questo panno e versatile.





Qui potete vedere che i miei principini stanno usando i guanti coloratissimi  che mettono allegria della SPONTEX  in vinile e la confezione ne contiene 50 paia.

Il mio piccolo adirittura pulisce il bagno con le morbide spugne  che all'accorenza diventano più aggressive, mentre il maritino lava i piatti sempre con le spugne SPONTEX.






Andiamo a scoprire un pochino di questa azienda e la sua storia:

Spontex nasce in Francia nel 1932, dall’unione delle parole SPOnge e TEXtile, quando l’industria Comptoir Des Textiles Artificiels inventa il processo di lavorazione della viscosa.
Pochi anni più tardi, nel 1948, due giovani imprenditori, MArret e PAturel, fondano la società MAPA, che inizia la produzione di guanti tramite forme in porcellana immerse in bagni di lattice.
Nel 1952, infine, nasce Spontex Italia: da allora studia, produce e distribuisce strumenti per la pulizia della casa, per la protezione delle mani e per la cura della persona. Spontex è la società leader mondiale nella produzione di articoli in cellulosa e in lattice: dalla lavorazione di questi materiali sono nati spugne, panni e guanti concepiti per alleggerire e facilitare tutte le attività di pulizia all’interno della casa.





Ottimo per pulire i vetri e riuescito anche il mio maritino, a non lasciar aloni e non lascia pelucchi.






Questo panno meraviglioso per i parquet delle mie camere, tutto in microfibra al 100% con trama ultrafine per i pavimenti in legno, lo potete usare sia asciutto che bagnato, fantastico.






Questa spugna è innovativa si attiva al contatto con acqua calda e diventa più efficace su stoviglie e sulle pentole.



Questi guanti sono fantastici e allegri, veramente un ottima idea.








Le spugne universali che conosciamo tutte con fibra verde arrichita di estratti minerali naturali che la rendono più efficace e resistente nel tempo.






Il panno microfibre multiuso per tutti i prodotti tecnologici, fantastico mio figlio si è divertito a pulire e lucidare la tv e tutte le cose elettriche.






Guanti per stoviglie dal colore blu. si asciugano subito, grazie all'innovativa tecnologia "asciuga rapido", sono resistentissimi e hanno una presa antiscivolo .





Panno di cotone microfibre per pavimenti di tutti i materiali e super assorbente.






Qui vedete il mio preferito, si un nuovo sistema per pulire i pavimenti, che fantasia e grazie per averci pensato. Twist Mop grazie al sistema auto-strizzante in microfibre e l'unico in commercio che si può utilizzare con tutti secchi e strizzarlo senza toccarlo e bagnarsi le mani, fantastico, grazie per averlo inventato.




















Oltre che parlarvi di questa grandissima azienda e dei suoi fantastici prodotti, vi aggiorno anche sulle loro iniziative, Spontex aiuterà per tutto il 2013  i villaggi SOS dei bambini, con dei prodotti dedicati a questa iniziativa, quindi mamme, donne, casalinghe compriamo questi prodotti per aiutare questi bambini. 




Numero verde per contattarli 800.398.714

Canale youtube


 Se volete curiosare sullo sito andate  qui

Potete anche curiosare anche su FB


Ciao alla prossima.










Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Translate