Ciao a tutti oggi vi presento questa ditta la ARANCEADOMICILIO.IT, questa ditta si trova nel comune di Agrigento, nella zona delle arance.
La produzione si estende per 5 ettari di terreno dove troviamo 2.500 piante di arance, dalla Navel, Washington, Naveline, Clementine, Brasiliane, limoni e olive nocellara del Belice.
Le arance di Ribera sono arance gialle o "bionde", i frutti sono sferici, di pezzatura medio grande di colore arancio.
L'arancia Washinton Navel è a polpa bionda e senza semi, contiene vitamina A,B B2,PP zuccheri e sali minerali.
Sappiamo tutti che la vitamina C è un composto organico e si trova in natura, è una vitamina che ha proprietà antiossidanti e prottege i vasi sanguigni.
La vitamina C aiuta il nostro organismo e il nostro sistema immunitario e mangiando la frutta come le arance lo facciamo in modo naturale, in più ci aiuta per la pelle,ossa e muscoli.
Cosa troviamo in questa ditta?
- MANDARINO TARDIVO DI CIACULLI
- LIMONI DI RIBERA
- CEDRI SICULI
- MANDARINI CLEMENTINE DI RIBERA
- POMPELMO GIALLO
- POMPELMI ROSA
- ARANCE VANIGLIA APIRENO
- ARANCE FIORONI
- EXTRAVERGINE D'OLIVA
- ORIGANO
- ZAFFERANO
- CARCIOFI
- MARMELLATE DI ARANCE, MANDARINI , LIMONI
- CONFETTURA DI FRAGOLINE
- MIELE NATURALE FIORI D'ARANCIO
- MIELE AL PISTACCHIO E DI MILLEFIORI
- CREMA AL PISTACCHIO
- PESTO AL PISTACCHIO
- PISTACCHI, MANDORLE E NOCI.
SONO FELICE DI POTER ASSAPORARE QUESTE ARANCE, SIA SPREMUTE CHE MANGIATE, GUARDATE CHE COLORE MI DISPIACE PER VOI CHE NON POSSIATE SENTIRE IL PROFUMANO CHE EMANANO.
QUINDI VIA A RINFORZARCI CON LA VITAMINA C, SOPRATTUTTO PER IL MIO BIMBO PIU' GRANDE E CAGIONEVOLE.
Felice lui di bersi il suo bicchierone di spremuta, mentre io addolcisco e aromatizzo il mio the, avete mai provato? Buonissimo, provate.
E' in onore di queste belle e succose arance, mi è venuta voglia di fare una torta all'arancia con crema di arance.
INGREDIENTI:
- 3 UOVA
- 150 G DI ZUCCHERO
- LA SCORZA DI 2 ARANCE
- 100 G DI BURRO
- 250 G DI FARINA
- 1 BUSTINA DI LIEVITO IN POLVERE
- 60 ML DI LATTE
- PIZZICO DI SALE
PER LA CREMA:
- IL SUCCO DI 3 ARANCE (VI CONSIGLIO DI PASSARE IL SUCCO SU UN COLINO)
- 70 G DI ZUCCHERO
- 2 CUCCHIAI DI FARINA.
Lavorare le uova con lo zucchero e ottenere un composto chiaro, aggiungete e scorza di arance grattugiata, il burro tagliato a pezzetti piccoli e ammorbidito, il pizzichino di sale.
Dopo aver mescolato bene aggiungete a farina setacciata con il lievito e il latte.
Mettete l'impasto nello stampo e cuocete per 40 minuti a 180 gradi, mi raccomando fate la prova dello stecchino.
I miei bimbi hanno scelto lo stampo a forma di stella per questa torta.
Con la buccia delle arance spremute potete tagliarle a strisce e seccarle nel forno, così sprigioneranno l'olio e il profumo, dopo le potete usare per profumare l'armadio o piccoli ambienti, noi abbiamo profumato il nostro albero di natale.
Mettete il succo delle arance in una pentola e aggiungete lo zucchero e farina e scaldate a bagnomaria.
Il mio cuoco che gira con pazienza il succo d'arancia finché non si addensa e diventa una crema.
Ecco qui la nostra torta tolta dal forno, la lasciate raffreddare e dopo la tagliate in due e la riempite di crema all'arancia, se vi sembra troppa potete accompagnare le fette.
Spero vi sia piaciuta, peccato non possiate sentire il profumo delle arance e della torta :-).
Nel sito di aranceadomicilio.it trovate tutte le informazioni che cercate e un' altra cosa importante e che se ordinate le arance in 48 ore li avrete li da voi, comodo, veloce.
Trovate anche la pagina su FB.
CIAO A PRESTO.
Le arance le adoro!Ne mangio praticamente più d'una ogni giorno per garantirmi il giusto apporto di vitamine. Queste hanno quel bel giallo caratteristico di questa qualità.Tu poi le hai valorizzate ulteriormente realizzando quel dolce delicato e d'effetto.Brava e grazie delle informazioni.
RispondiEliminaLa tua torta deve essere davevro una delizia e la crema proprio una bontà..io consumo tantissime arance sopratutto d'inverno regalandomi delle ottime e salutari spremute..queste non le conoscevo ma devo essere di prima qualità e molto succose!!!
RispondiEliminaIo vado matta per le arance ed essrndo siciliana qui abbiamo di certo le migliori. Mi piace molto il servizio che propone quest'azienda, cosi le nostre buone arance possono arrivare dappertutto! Ottima la tua torta!!!
RispondiEliminaIn casa mia le arance vanno a cassette perchè siamo grandi consumatori di frutta. Ma a quanto pare su questo sito non ci sono solo arance, ma tanti buoni prodotti da provare.
RispondiEliminaio adoro le arance e poi sono siciliana, non posso dire altro che brava....
RispondiEliminaIn genere non amo la frutta ma per le arance faccio un eccezione: non c'è niente di meglio di una sana e bella spremuta!
RispondiEliminaIo amo le arance, ne mangio a bizzeffe, sono il mio frutto preferito!! e poi complimenti per la torta, molto invitante!
RispondiEliminaQuesto sito lo segnalo a mia sorella che tra lei e il compagno ne consumano una quantità industriale di arance. Bella la tua torta, dev'essere profumatissima e gustosa, quasi sento aroma e sapore. :)
RispondiEliminaChe buona la torta! Ma soprattutto che belle quetse arance... devo vedere se dalle mie parti ci sono! Lza ricetta la proverò di certo e spero proprio con queste arance!:-)
RispondiEliminal'ennesimo esempio di come si posa creare arte e qualita' in cucina senza usare prodotti nocivi alla salute.una torta salutare ...e poi che bello il tuo aiuto in cucina
RispondiEliminasai quante spremute e quante abbuffate di agrumi mi faccio d'inverno? ottimo conoscere questa realtà :)
RispondiEliminasarà sicuramente gustosissima questa stella...immagino già il profumo...gnam
RispondiEliminatorta da incanto e arance divine.
RispondiEliminasembrano delle arance di qualità, si capisce dalla spremuta. terrò in considerazione questo sito, grazie delle info
RispondiEliminache belle arance di questi tempi poi la nostra bella Italia ne è ricca...noi in casa ne facciamo sempre una grande scorta di questi tempi!
RispondiEliminaottima la tua torta, ho avuto il piacere di provare queste arance e devo dire che sono davvero buonissime e molto dolci...
RispondiEliminaAnche io amo le spremute in inverno ma la tua torta con crema di arance è qualcosa di spettacolare!!!!
RispondiEliminaBravissima ma la prossima volta invitami a merenda :-D
Ottimo questo sito di vendita on-line e le spedizioni sono velocissime!
Buonissime queste Arance, io da buona Siciliana le conosco e le consumo, bellissima la tua torta complimenti.
RispondiEliminaanche io uso spesso le arance per la torta la rendon davvero gustosa, e poi sn ricche di vitamina c , non conoscevo qst sito per l'acquisto on line... grazie per le info
RispondiEliminaLe arance sono davvero buonissime sono ricche di vitamina ce fanno bene al nnostro corpostefy.
RispondiElimina