Cerca nel blog

giovedì 20 marzo 2014

LA SICILIA E IL SUO CALORE.....TOMARCHIO

Ciao come state? Sole sole...TOMARCHIO me la regalato....

TOMARCHIO nasce nel 1962, come semplice laboratorio e diventa subito famosissimo per la sua "tortina".

TOMARCHIO oltre la "tortina" produce anche biscotti pasta di mandorle, torroncini e dolci siciliani tipici.




Questi buonissimi prodotti sono preparati con ricette tradizionali, con materie prime ed ingriedenti di ottima qualità.

La "tortina" semplice dal gusto delicato e unico è realizzata con ingriedenti naturali e genuini, senza coloranti, conservanti, ne grassi idrogenati.










Uova, zucchero e farina, niente conservanti o coloranti, freschissima, mi viene da pensare come le preparavano le nostre nonne.In questa tortina non c'è il latte ma è soffice e leggera, si scioglie in bocca.




Questa "tortina" la potete farcire in svariati modi, libero sfogo alla vostra creatività oppure gustarla in modo semplice, il risultato non cambia, buonissima.















Guardate come si presenta, soffice e di un bel colore giallo come il sole.













Appena arrivati i prodotti TOMARCHIO non siamo riusciti a resistere, chi si è buttato ad assaggiare i torroncini e chi sulla tortina, consumata con la nutella fatta in casa o in modo semplice. I miei bambini la adorano come non disdegnano i torroncini.




Non contenta ho voluto provare la tortina con una crema all'arancia, semplice, gustosa, veloce, un dolce per la domenica.

INGRIEDENTI:

MASCARPONE 300 GR

ZUCCHERO 130 GR

2 ARANCE

2 UOVA freschissime



Montate gli albumi a neve, spremete le arance e filtrate il succo.



montate i tuorli d'uovo con lo zucchero e dopo aggiungete il mascarpone.




Unite il succo filtrato delle arance.




Aggiungete gli albumi a neve e girate delicatamente.








Tagliate la tortina a metà e versateci sopra un po' di crema, se volete renderla più golosa alcune gocce di cioccolato o nocciole tritate.












Richiudete con l'altra parte di tortina e ancora crema, tenete in frigo un oretta circa, e dopo gustatevela.














Se volete conoscere questi prodotti andate sul sito TOMARCHIO e li troverete  tutti i loro prodotti e anche alcune ricette per gustarli.


Potete trovare il marchio TOMARCHIO  ANCHE SU FB

Ciao alla prossima.

7 commenti:

  1. mamma mia mi fai venire l'acquilina in bocca e pensa se le vede mio figlio!!e chi lo tiene piu!!complimenti

    RispondiElimina
  2. Non ti sei limktata a mangiarle cosi! Hai pure aggiunto cosine sfiziose! Compliments cara!

    RispondiElimina
  3. Che delizie! Sono troppo golosa iooo.. Voglio assaggiarle! Devo per forza..

    RispondiElimina
  4. Da siciliana non posso che confermare qualità e bontà della tortina Tomarchio, ma tu hai saputo anche renderla ancora più sfiziosa con questa fantastica ricettina!

    RispondiElimina
  5. Mamma mia che golosità che vedono i miei occhi..queste tortine devono essere davvero deliziose e anche tanto soffici..le voglio trovare perchè non posso non assaggiarle!!!

    RispondiElimina
  6. L'idea della tua ricettina con le deliziose tortine di Tomarchio mi fanno gola e un pochino di invidia per la golosità che mi attira tantissimo a quelle delizie

    RispondiElimina
  7. Che buone le torti e tomarchio ne ho sempre una scorta in casa ,le mie figlie ne vanno matte !

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto quello che hai letto lasciami un messaggio,
mi renderai felice :-)

PS: Per favore non lasciate link nei messaggi,
saranno considerati spam! Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Translate