Ciao amici come andiamo? Settimana lunga è faticosa ma finalmente la primavera è scoppiata, almeno spero.
Non ne possiamo più di acqua tutti i giorni e freddo. Evviva la primavera, le giornate più lunghe e la temperatura più mite, la natura si risveglia e anche le persone :-) .
Oggi vi voglio parlare di liquori, i liquori in questione sono prodotti in Abruzzo.
Scuppoz liquori prodotti da materie prime e metodi artigianali e esclusivamente italiani e certificati.
Questo liquori furono creati da Benito Cicconi che diede il nome Scippoz ai suoi prodotti. Anche se la leggenda narra una storia di un brigante che scappando si imbatte in una pastorella che lo sfamo e lo curo con le sue erbe. Il brigante si innamoro della pastorella e la sposò e a fine pasto si faceva servire la bevanda che chiamo Scuppoz in ricordo del momento che brindava con la sposa e faceva "schioppare" i bicchieri.
Benito Cicconi insieme alla moglie fondò una locanda in montagna dove offriva ai suoi ospiti i prodotti Abruzzesi e a fine pasto offriva i suoi liquori e digestivi.
I prodotti SCUPPOZ sono il famoso amaro alle erbe Scuppoz e
- LIQUIRIZIA
- GENZIANA SCUPPOZ
- GENZIANA SACC
- MIRTILLO
- AMARO
- RADICI DI GENZIANA
- LIMONCELLO
- SAMBUCCA
- GRAPPE .
Ottimi liquori da consumare a fine pasto, soprattutto se è stato pesante o avete esagerato :-). Visto le bottigliette di liquore ricevute le ho subito messe nel camper, per gustarci un buon amaro o un ottimo liquore a fine pasto.
La caratteristica di questa azienda e che potete ordinare direttamente da loro, senza intermediari e quindi avrete un prodotto di qualità a un buon prezzo e vi arriverà in pochi giorni comodamente a casa.
Andate a conoscere il loro Sito e le loro pagine, proverete anche delle ottime offerte e sconti per assaporare questi liquori.
Li trovate anche su FB o potete contattarli qui:
Tel +39.328.1580614 - email: info@scuppoz.it
Ciao alla prossima.
Interessante questa azienda....non conoscevo i liquori Scuppoz e il nome che c'è dietro con la sua leggenda mi ha molto affascinato!
RispondiEliminaIl liquore al Mirtillo e alla Genziana sono quelli che mi incuriosiscono di più, da provare!
e da gustare direi :-)
RispondiEliminaInteressante questa azienda, non ne avevo mai sentito parlare :)
RispondiEliminaInteressanti questi liquori , io e mio marito ci concediamo sempre un digestivo a fine pasto, e questi mi hanno incuriosita, vado a dare un'occhiata al sito!
RispondiEliminanon conocevo l'azienda ho visto il tuo post e preso anche qualche info dal web..davvero una varietà di gusti..penso che li inserirò nel cesto di pasqua che preparo per gli amici come ragalo!grazie
RispondiEliminaChe bella la leggenda, mi sembra quasi di vivere l'incontro tra i due innamorati! Saranno dei liquori senz'altro ottimi!
RispondiEliminaQuesto brand di liquori e' una vera novita' per me, non li conoscevo, quindi ho letto con interesse le informazioni a riguardo. Le bottiglie sono anche deliziose, penso che siano carine anche da regalare.
RispondiEliminaMi unisco ai commenti sopra di me che parlano di un brand non conosciuto ma che sicuramente è molto interessante per la storia e i prodotti che presentano. Mi hai fatto venire voglia di ordinare da loro subito subito
RispondiEliminaConosco molto bene l'abbruzzo e quando posso ci vado e il liquore alla genziana è tra i miei preferiti in assoluto..quest'azineda però mi nuova ma mi piacerebbe tantissimo poter assaggiare qualcosina delle loro referenze!!!
RispondiEliminaMai sentita questa azienda,non amo particolarmente i liquori fanno anche altro?
RispondiEliminaNon ho mai provato questi liquori ^.^ Quello che mi ispira di più è quello alla liquirizia :)
RispondiEliminamai provati i liquori di scuppoze, ma mi piacerebbe moltissimo provarli io amo il limoncello!
RispondiEliminaMolto interessanti questi liquori, anche se non bevo mai :)
RispondiElimina