Cerca nel blog

mercoledì 5 marzo 2014

Orzetto con i legumi biologici

Ciao oggi ho preparato l'orzo ma invece di farlo alla "tirolese" lo preparato con i legumi biologici inviatomi dalla SALUMERIA SCIARDAC, ve ne avevo parlato qui.

Ho messo un pochino ammollo i legumi e li ho lasciati una mezz'oretta.






 
INGRIEDENTI:

-legumi

-orzo perlato biologico

-pancetta di quella buona (io ho usato quella della salumeria SCIARDAC)

-una patata.





In una pentola mettete i legumi e li fate cuocere una 20 di minuti, dopo aggiungete l'orzo.




Intanto tagliate a cubetti la pancetta quella saporita e gustosa e la aggiungete alla minestra, salate e se vi piace pepate un pochino.



Più o meno dopo una 40 di minuti sarà pronta, vi consiglio di farla la mattina per la sera, lasciandola riposare e scaldare sentirete che bontà.













Ecco il mio piatto pronto alla sera, gustoso, saporito dalla pancetta e direi un piatto unico, semplice e dal basso costo.




Buon appetito.

2 commenti:

  1. Ciao Raffaella, ma quanto son belli quei legumi biologici??? E anche la pancetta ha un aspetto strepitoso!
    Ricordo che li avevi ricevuti dalla Salumeria Sciardac ma visti nei dettagli questi prodotti son particolarmente invitanti!
    Non ho mai provato una zuppa simile, ti copierò sicuramente la ricetta. Brava, complimenti!

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto quello che hai letto lasciami un messaggio,
mi renderai felice :-)

PS: Per favore non lasciate link nei messaggi,
saranno considerati spam! Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Translate