Cerca nel blog

mercoledì 9 aprile 2014

BIRRA FLEA...il gusto della terra gualdese


Ciao amici, come state? il sempre indaffarata e di corsa tra casa, bimbi e impegni vari, che fatica!!
Oggi vi parlo di birra e del suo gusto naturale e di un momento di relax con amici o con il marito, assaporando e gustandosi un ottima birra.

Vi parlo della BIRRA FLEA che nasce dalle acque Gualdo Tadino in Umbria e da selezionati malti.
Il nome della birra FLEA arriva dalla sua  Rocca che domina sul paesaggio e sulla cittadina e prendendo il nome dal fiume Fleo.






Gualdo Tadino e la sua Rocca Flea con la sua storia e del suo re Federico secondo che restaurò la rocca e semina orzo,frumento, fave, miglio e altre essenze...e dalle acque Gualdo Tadino e dai semi di orzo che nasce questa birra.




In questa ditta fondata da Matteo Minelli e sua moglie Maria Cristina nasce Birra FLEA, da orzo 100% italiano e coltivato nei terreni dell'azienda. 
Orzi vengono raccolti e lavorati nella malteria e luppolo, lievito e zucchero vengono selezionati dai migliori fornitori.
La birra FLEA viene prodotta da malto d'orzo e frumento, non viene filtrato ne pastorizzato, bensì rifermentato in bottiglia per preservare le caratteristiche organolettiche della birra senza aggiunta di sostanze chimiche.
L'azienda produce più di 3 milioni di bottiglie l'anno, grazie al suo impianto modernissimo. 
TRADIZIONE E INNOVAZIONE QUESTO E' BIRRA FLEA.


Birra Federico || ,prodotta con puro malto d'orzo  e luppolo, schiuma corposa e cremosa, dal colore giallo intenso e dal gusto tendente all'amaro.
Grado alcolico 5,9 e buona da abbinare a formaggi stagionati e salumi, ma anche a primi piatti.

















































Birra BASTOLA , trattasi di bevanda a gradazione alcolica superiore, al bicchiere si presenta con schiuma corposa e colletto con giusta consistenza.
La birra BASTOLA  è di colore ambrato, odora di lievito e zuccheri caraibici e presenta una perfetta fermentazione (tale da non gonfiare) con persistenza di gusto e retrogusto in bocca. Di sapore dolciastro (caramello e nocciola) e delicato, ben si abbina a formaggi a formaggi non solo stagionati ma anche a pasta molle, crostini o frutta secca. (questo è il mio parere)
Grado alcolico 6,9






Birra chiara di puro malto e con malto d'orzo e malto di frumento, molto fruttata, schiuma compatta e cremosa, dal colore giallo paglierino, non filtrata, non pastorizzata, ad alta fermentazione e rifermentata in bottiglia.
Grado alcolico 5,0
Da abbinare a formaggi stagionati, pesce come il salmone stagionato, salsicce, porchetta e ottima come aperitivo o per brunch.



Birra Costanza, chiara prodotta da puro malto d'orzo al 100%. Birra fresca, poco amara e dal retrogusto fruttato, si presenta con schiuma compatta e cremosa e dal colore giallo.
Questa birra non è filtrata, non pastorizzata e rifermentata in bottiglia.
Grado alcolico 5,2
Si accompagna bene con primi piatti, la classica pizza, salumi e formaggi molli e perché no anche a qualche dolce o biscotto leggero.







Devo dire che si siamo innamorati di queste birre, dalla chiara, alla rossa , non gonfiano e si sente perfettamente i sapori, si assaporano con entusiasmo e gustandola fino in fondo.

Questa azienda vi dà l'oppurtunità di comprarle on line e di averle comodamente a casa, vi consiglio di farlo non ve ne pentirete e se passate da li potete visitare il birrificio.

Vi lascio i loro contatti
Telefono075 91 08 159
Fax075 91 08 159
E-mailinfo@birraflea.comcommerciale@birraflea.com
La potete trovare anche su FBO SUL LORO SITO 

22 commenti:

  1. Adoro le birre....le preferisco a qualsiasi altra bevanda alcolica! Queste tradizionali non le ho mai provate devo dire...mi incuriosiscono tantissimo...grazie per i consigli!

    RispondiElimina
  2. devono essere ottime birre,mi piace molto anche la bottiglia e credo sposino bene con tutti i piatti...complimenti per l'ottima collaborazione :)

    RispondiElimina
  3. ..conosco queste birre e devo dire che sono davvero ottime..molto gustose e poi fanno una schiuma così corposa...credo che sia la migliore birra artigianale che io abbia mai bevuto..anche le bottiglie sono favolose!!!

    RispondiElimina
  4. Conosco molto bene la birra flea, a casa mia in fatti non mai manca, e ottima con la pizza ma anche con la carne alla griglia!

    RispondiElimina
  5. Ho già sentito parlare di questa birra, bè allora dev'essere davvero buona, mi viene voglia di provarla davanti ad un bel primo piatto!!!

    RispondiElimina
  6. Buone le birre artigianali flea,ho avuto modo di degustarle non hanno nulla in comune con quelle del supermercato,davvero un ottimo qualità!

    RispondiElimina
  7. adoro mangiare la pizza e accompagnarla con dell'ottima birra, questa Flea ancora non ho avuto modo di provarla

    RispondiElimina
  8. Trovo il packing di queste bottiglie di birra originale ed elegante, non le ho mai provate sembrano di ottima qualità

    RispondiElimina
  9. Non sono una grande estimatrice di birre ma una birra artigianale come questa non la rifiuterei di certo anzi vado a curiosare se c'è un rivenditore nella mia zona

    RispondiElimina
  10. Io non amo molto le birre...ma sono rimasta piacevolmente colpita dalla bottiglia....è davvero molto particolare e di grande effetto!!! Leggo anche che sono birre artigianali quindi sicuramente al gusto unico !!!

    RispondiElimina
  11. anche io ho avuto modo di provare queste buone birre artigianali dai tanti colori e sapori, sono proprio di ottima qualità e diverse da quelle in commercio

    RispondiElimina
  12. In casa nostra la birra non manca mai! Certo deve essere di qualità e quella che hai presentato in questo post sembra proprio esserlo! La proveremo quanto prima!

    RispondiElimina
  13. Birra Fleail ...la mia dolce metà conferma che è una birra d'eccellenza, per il colore, il gusto. Una birra da gustare fredda oppure anche con una scorza di limone.

    RispondiElimina
  14. preferisco le birre artigianali come queste ... hanno un gusto decisamente migliore e diverso, tutte varianti da provare

    RispondiElimina
  15. Mi piace bere la birra e accompagnare i sapori rustici e queste birre artigianali penso risponderebbero bene al connubio di sapori, le proverò.

    RispondiElimina
  16. Non conoscevo affatto questo brand e devo dire che una birra artigianale , con prodotti nostrani, mi ha incuriosito molto . Vado a dare un'occhiata al sito e viva sempre il made in Italy

    RispondiElimina
  17. Non sono una bevitrice di birra ma mio marito lo è devo segnalargli questa marca che da quello che leggo è di ottima qualità

    RispondiElimina
  18. che buona la birra artigianale! di gran lunga migliore di quella industriale. Non ho mia assaggiato questa che presenti ma sono curiosa visto che ne hai parlato molto bene.

    RispondiElimina
  19. La birra artigianale è quella che preferisco, ogni volta scopro nuovi sapori e nuovi aromi. Non conosco la Flea, devo assaggiarla.

    RispondiElimina
  20. conosco molto bene questa birra artigianale ed è ottima! anche sabato sera, in compagnia di amici, abbiamo abbinato questa birra alla pizza!! buonissima

    RispondiElimina
  21. Mi piacerebbe visitare il birrificio ma abito davvero lontano...quindi magari cercherò online di fare un po' di scorta :-)

    RispondiElimina
  22. mi piace molto la birra non ho mai assaggiato quella artigianale,già dal packaging si vede che è tutto un altro livello da quella industriale

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto quello che hai letto lasciami un messaggio,
mi renderai felice :-)

PS: Per favore non lasciate link nei messaggi,
saranno considerati spam! Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Translate