Cerca nel blog

lunedì 28 aprile 2014

DALLAGIOVANNA la bontà e la qualità qui da me....

Ciao amici internauti come ve la passate? Io tra malattie e ricadute ecc.. ho lasciato il mio amato blog, piano piano lo riprendo e vi parlo di questa collaborazione. 

DALLAGIOVANNA 








Dallagiovanna è una ditta di farine per tutti gli usi, dal semplice pane,ai biscotti,pasta,ecc.

I Dallagiovanna scelgono i migliori frumenti andando ogni settimana nei più importanti mercati italiani.

Dallagiovanna controllano il processo produttivo, lo stoccaggio nei silos dove il grano riposa. La farina non deve surriscaldarsi perchè amidi e proteine sarebbero danneggiati.
Le farine lavorate vengono miscelate sapientemente dai tecnici di laboratori e dai maestri pasticceri e dai panificatori, per darci un prodotto di qualità superiore e equilibrato.



L'avventura di questa famiglia inizia 1832 con un mulino a pietra e i vari rinnovamenti fino ai giorni nostri. L'esperienza di una famiglia che si tramanda di generazione in generazione.




Dal loro sito:

Qualità e certificazione

Il primo obbligo che ci siamo assunti è quello di fornire farine di prima qualità, per far questo diamo massima importanza alla selezione, alla conservazione, alla pulizia e alla molitura dei cerali, senza mai dimenticare il costante aggiornamento degli operatori e delle attrezzature.
sponsors
Grazie a questo impegno siamo riusciti a raggiungere obiettivi che gratificano il nostro impegno e garantiscono la bontà delle differenti farine.
Connubio perfetto all'insegna del gusto per l'eccellenza. Il 2010 si apre infatti con la collaborazione tra Molino Dallagiovanna e Richemont Club Italia, parte di una delle realtà più antiche ed internazionali nel campo della panificazione d'eccellenza. Le farine Speciali Dallagiovanna saranno le protagoniste nelle creazioni di questo Club, che spesso hanno meritato i primi gradini del podio nelle migliori competizioni nazionali ed internazionali.


Dallagiovanna trovate 150 tipi di farine suddivise in:

farine speciali 

miscele senza glutine

semilavorati professionali.












Questi sono i prodotti Dallagiovanna, specialmente uno mi ha colpito e lo voluto subito provare, quello con germe di grano.
Sappiamo tutti che il germe di grano ha un concentrato di elementi nutrizionali, coe le vitamine E,C,D di acidi grassi  e sali minerali.


Ovviamente ho provato questa farina "speciale" col germe di grano impastando e dando vita a delle formidabili pizze. L'impasto morbido, elastico, e la pizza fuori croccante e dentro morbida, più saporita e più digeribile.








Ovviamente non mi sono fermata qui è ho voluto provare a fare "gnocchi sardi" (tipo) in casa, mai fatto la pasta in casa, si certo gnocchi di patate si ma la pasta mai.


INGRIEDENTI:

FARINA DALLAGIOVANNA 500 G

ACQUA

ZAFFERANO

SALE



Impastare bene tutti gli ingriedenti, formare dei lunghi bastoncini e tagliarli a pezzi (come per gli gnocchi), prendere la grattugia e passare i pezzetti di pasta sulla grattugia.






























Tuffare i gnocchi in acqua e cuocere 10 o 15 minuti.





Focaccia o pizza e con i ritagli di pasta li riempiamo di prosciutto e mozzarella o quello che preferiamo e gli friggiamo in olio bollente, sentirete che delizia.




























Non sono belli ma buonissimi e la mia super focaccia farcita.






Con la farina Dallagiovanna per briosch ho voluto cimentarmi nella preparazione dei croissant.

INGRIEDENTI:

500G DI FARINA
1 BUSTINA DI LIEVITO
3 UOVA
140 G DI ZUCCHERO
30 G DI MIELE
15 G DI SALE
300 G DI BURRO
LATTE QUANTO BASTA PER IMPASTARE
BUCCIA DI LIMONE
VANILLINA





Farina, lievito, latte, uova, zucchero, miele,buccia di limone, vanillina. Si impasta bene, almeno 8 minuti, poi si aggiunge il burro e il sale e si impasta 10 minuti.
Si mette l'impasto a lievitare a temperatura ambiente, coperto.
Quando ha lievitato, si impasta leggermente e si mette in frigo 3 ore.









Trascorso il tempo si prende la pasta e si modella a cornetto e si lascia lievitare per due orette, si spennellano con il latte (chi vuole anche con un tuorlo d'uovo) e si inforna a 160 gradi per 15 minuti.



















SPERO DI ESSERVI STATA UTILE E VI SALUTO CON AFFETTO.

IL SITO DOVE POTETE TROVARE TUTTE LE INFORMAZIONI E I PRODOTTI DALLAGIOVANNA.

O SU FB CONOSCERE LA LORO PAGINA.















27 commenti:

  1. ti invidio davvero con tutta questa splendida farina...ed hai realizzato delle ottime e golose ricette :P

    RispondiElimina
  2. Woooow ma sei bravissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa..non conoscevo questa marca ma sono rimasta colpita dal colore della pasta che viene dopo averla usata..lo dirò a mamma cosi mi fa un sacco di cose buone:)

    RispondiElimina
  3. Non puoi tentarmi così *_*!!!!!!! L'ottima farina che avevi tra le mani ha sbizzarrito tutta la tua fantasia e bravura!

    RispondiElimina
  4. Ciao nuova follower.
    Ma che cuoca provetta!
    Quante cose gustose che hai preparato,complimenti.
    Questo mulino non lo conoscevo,grazie per avermelo fatto conoscere,anch'io amo fare pizze,pasta in casa e ho voglia di provare queste farine.
    Spero di vederti da me!
    Un bacione
    La Fra

    RispondiElimina
  5. é tutto davvero molto invitante specialmente la piazza! Cmq per essere stata la tua prima volta con la pasta, sembra che tu sia riuscita nell'intento! Queste farine sono da provare.. sono curiosissima di provare la pizza che hai fatto con la farina di grano!

    RispondiElimina
  6. oddio i cornetti sono perfetti, ma più di tutti voglio provare gli gnocchi con lo zafferano! non li avevo mai visti fare con la grattuggia!! cosa non si può fare quando si ha la tua manualità e creatività e soprattutto gli ingredienti giusti! complimenti! peccato solo non poter assaggiare qualcosina!!

    RispondiElimina
  7. Ma quante bontà hai preparato con queste farine,sei bravissima come vedo ,i tuoi cornetti sono oltre che buoni stupendi!

    RispondiElimina
  8. Ehy, ma hai deciso di farmi sbavare con tutte queste prelibatezze che hai preparato e ci presenti??? Manca ancora un po' al pranzo, ma inizio a sentire un certo languorino. Ottima riuscita per le tue ricettine, grazie anche ad un' ottima farina che hai utilizzato.

    RispondiElimina
  9. Ma quante cose buonissime che hai preparato..la pizza deve essere buonissima ma i cornetti e i panzerotti mi ispirano davvero tanto..interessanti queste farine che non conoscevo assolutamente ma che devono essere davvero ottime...le voglio provare al piu' presto anch'io!!!

    RispondiElimina
  10. ma che bontà sei bravissima e questa farina che hai usato sembra ottima la comprerò sicuramente

    RispondiElimina
  11. Penso che la scelta dell'ottima farina sia importante per l'ottima realizzazione delle ricette e devo dire che quelle che ci proponi oltre che belle da vedere, dovrebbero anche essere buone

    RispondiElimina
  12. Ciao, ma quante ghiottonerie che hai realizzato si vedeche questa farina ti ha particolarmente ispirata, brava e complimenti. Ben tornata, a presto Maria Laura

    RispondiElimina
  13. mi sa che queste recezioni sul cibo li passerò a mia zia XD dato che è pasticciera XD

    RispondiElimina
  14. Non conoscevo quest'ottimi prodotti, grazie delle utili info, ma soprattutto, grazie per le ricette, proverò senz'altro a realizzare i cornettini :)

    RispondiElimina
  15. I cornetti e le pizze sembrano ottime :) Hai le mani di fata :))
    Proverò qualche ricettina :)

    RispondiElimina
  16. Woww hai preparato delle ricettine strepitose come sempre *__*
    E' sempre un piacere leggerti e vedere cosa cucini *-*
    Ottima farina per molti usi :)

    RispondiElimina
  17. Eccezionali le tue preparazioni! Quei cornetti sono perfetti! Merito dell'ottima farina dicerto, ma anche della cuoca!

    RispondiElimina
  18. Non conoscevo le farine del Molino DALLAGIOVANNA ma a vedere quello che sei riuscita a realizzarci devono essere davvero speciali!
    Mi ingolosiscono tanto le tue pizze e i croissant, sei stata bravissima!!!

    RispondiElimina
  19. Sei una maga della cucina *-* con quelle favolose farine hai creato delle leccornie in un batter d'occhio ♡

    RispondiElimina
  20. Tu hai davvero delle mani d'oro *-* Ma che bontà hai preparato. Se mi assicuri che con queste farine, avrò i tuoi stessi risultati finali di tutto questo ben di dio, le compro subito :P

    RispondiElimina
  21. Si pensa che le farine siano tutte uguali, poi quando dobbiamo fare la pasta in casa o altre gustose ricette la differenza si sente e si vede! Complimenti per le buonissime ricette, sei bravissima

    RispondiElimina
  22. Wow..150 tipi di farine!! e la tua pizza e i tuoi panzerotti sembrano favolosiii

    RispondiElimina
  23. ho la salivazione a mille con tutta questa bontà, visiterò il sito per provare queste farine fantastiche

    RispondiElimina
  24. Ciao, bel blog, lo trovo molto interessante! Che dici di passare anche a me e ricambiare? Io l'ho già fatto! Un bacio :* http://reviewbeautyweb.blogspot.it/

    RispondiElimina
  25. io vorrei mangiare poco in vista dell'estate e tu mi mostri tutto questo?? potrei morire qui!

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto quello che hai letto lasciami un messaggio,
mi renderai felice :-)

PS: Per favore non lasciate link nei messaggi,
saranno considerati spam! Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Translate