Ciao amiche, oggi voglio parlare di un problema che mi affliggeva parecchio, gli occhi, questi straordinari organi che il signore ci ha donato per vedere tutto il mondo, i colori, le cose, la natura, i nostri affetti più cari e tutto il resto. :-)
Ho cominciato ad aver fastidio agli occhi, poco lacrimazione, secchezza, congiutivite ecc...nessuna visita dai vari dottori mi risolvevano il problema, ok la luce e i neon mi danno fastidio lo stesso, anche il compiuter dopo un pochino mi affatica gli occhi e cominciano a darmi prurito.
Ho provato di tutto, dalle lacrime artificiali a quasi tutti i colliri da quello più economico a quello più costoso.
Gli occhiali? si certo mi hanno prescritto quelli da riposo e con la luce gli occhiali da sole ma, o sono troppo scuri o troppo chiari e quindi devo girare con almeno due paia sempre in borsetta, ma gli occhi?
Un giorno parlo con un amica che lavora in un negozio che vende occhiali e mi dice trova queste fialette e vedi come ti trovi, certo che le provo ormai sono disperata qualsiasi collirio non funziona con me e ad lungo andare non fa bene.
Mi alzo una mattina e gli occhi mi davano fastidio, un po di congiutivite e secchezza che mi dava prurito, mi dico dai prova il collirio di "serena" e lo provo.
A prima impatto rimango un po perplessa perché e' una goccia densa non la solita goccia liquida, non brucia e comincio ad aver sollievo, che bello mi dico, speriamo funzioni.
Dopo due giorni non avevo più niente e quando ne ho bisogno lo utilizzo,mi lubrifica gli occhi,umidifica e dura a lungo il sollievo che porta ai miei bulbi oculari :-)
Vi svelo il nome di questo prodotto per me eccezionale, si chiama OPTO gel, io lo compro in 30 monodose xchè conviene, il prezzo e di 18 euro magari vi sembra caro ma a me dura anche tre mesi.
Dimenticavo di dirvi che non contiene conservanti per questo è comodo in fiale, si usa e si butta via la fiala.
Spero di essere stata utile a qualcuno che soffre di questi sintomi.
Ciao alla prossima.
bella descrizione complimenti
RispondiEliminaGrazie a Dio non ho gli occhi delicati :-) mi reputo davvero molto fortunata a non aver usato mai colliri, senz'altro consiglierò OPTO :-)
RispondiEliminabeata te :-)
EliminaGrazie della dritta...io spesso ho di questi problemi agli occhi...me lo appunto!Grazie!
RispondiEliminaA volte mi capita di avere la congiuntivite :( Mi sono segnata ciò che hai acquistato tu dato che ogni volta mi tocca cambiare :)
RispondiEliminaInteressante questo tuo suggerimento, io uso gli occhiali con lenti transition sono perfetti con ogni luce ma spesso ho gli occhi irritati
RispondiEliminasimona questo collirio va bene anche se porti occhiali o lenti
RispondiEliminaè OTTIMO DAVVERO
RispondiEliminaio ho un problema mi lacrimano sempre gli occhi, pensi che potrebbero andar bene per il mio problema?
RispondiEliminati consiglio di andare da un ottico chiedergli se ha questo prodotto e fartelo provare.
EliminaIo ho risolto ma ho poca lacrimazione
sei sempre una dote di sapere
RispondiEliminalo dico a mio marito che porta le lentine grazie ottimi consigli.
RispondiEliminaarticolo molto interessante, soffro spesso di congiuntivite, soprattutto nel periodo primavera dato che sono allergica ai pollini...
RispondiEliminaAnche io ho gli occhi molto sensibili ma fortunatamente non quanto i tuoi! Grazie per il consiglio, se dovessi avere problemi più fastidiosi proverò sicuramente il collirio che ci hai consigliato!!!!
RispondiEliminaAnche se è un articolo un po' vecchio confermo assolutamente quanto scritto! Io lo sto utilizzando ora ed è un ottimo prodotto. Anzi se volete saperne di più potete andare sul sito dell'azienda che lo produce www.optox.it. Ci sono anche diversi articoli interessanti!
RispondiElimina